Descrizione
“Eliminare la disparità di trattamento economico e giuridica tra i dipendenti comunali e regionali e’ un obiettivo che il Consiglio delle Autonomie Locali persegue ormai da 17 anni, dall’istituzione del Comparto Unico degli enti locali. La recente approvazione della Finanziaria Tecnica con uno stanziamento di circa 10 miliardi e 600 milioni per quest’anno, di circa 10 miliardi e 200 milioni circa per il 2025 e pari a 9 miliardi e 600 milioni circa per il 2026, ci rincuora.
Si traccia cosi l’inizio di un percorso triennale - sottolinea la presidente del Cal Paola Secci - che conferira’ la giusta dignità ai dipendenti pubblici e permetterà di avviare una riforma complessiva di tutto il sistema.
Come Cal non abbasseremo la guardia, continueremo a vigilare e chiederemo un impegno formale a chi sarà alla guida della Regione nella prossima legislatura, consapevoli che il buon funzionamento della macchina amministrativa regionale- conclude la presidente Cal - in buona parte dipende anche dai lavoratori del comparto della Pubblica Amministrazione”.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
10/04/2024 09:25